14 settembre 2011

Soprannomi per la vita?

Tanto per cominciare mio figlio ha qualcosa come 1286 soprannomi, 1200 dei quali gli sono stati appioppati da me! Ce n'è uno però che racchiude la sua essenza calma, pacata e per nulla ribelle: il Bufalo! Soprannome noto agli affezionati della serie Romanzo Criminale (e anche del film), per quel personaggino tranquillo e affatto sopra le righe, a cui si è ispirato mio fratello per appellare la mia progenie, con la motivazione che è MATTO!! Quindi adesso "il nano" è diventato "il Bufalo".
Ecco, se c'è un'eredità preziosa nella mia famiglia è proprio il sarcasmo. Non siamo ricchi, non siamo alti, non siamo belli, anche se piacciamo (muhahahahahah), ma abbiamo una vena ironico-folle nel sangue, che ci rende simpatici. Mia madre, mio fratello, io e adesso anche mio figlio pare. Si, perché il soave fanciullino è un giullare inside. Nella struttura dove lo tengono prigioniero per metà giornata (l'asilo), mi dicono sempre che fa il buffoncello pur di far divertire gli altri bambini... e ci riesce! Il sangue non è olio per friggere, insomma.
Il consorte invece, non ha ricevuto il memo mi sa, perché nella sua famiglia il massimo dello spirito si raggiunge in occasioni particolari, come le bevute post veglione natalizio, dove il tasso alcolico fa esprimere tutta la loro simpatia, raggiungendo picchi massimi con battute di Vanziniana memoria.
Ho un amico che da piccolo era tremendo e che ancora oggi tutti chiamano "Scheggia".
Un altro lo chiamiamo "MagnaeDorme" e non credo servano spiegazioni.
Dite che se io chiamo il mio cucciolo "Pippi" gli rovino la vita?

1 commento:

  1. Complimenti innanzitutto x come scrivi, mi piace molto! La mia duenne la chiamo fric, ti prego nn chiedermi xchè, nn ne ho minima idea. Pippi da adolescente si, qualche problemino potrebbe crearglielo...;)

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!