13 ottobre 2011

Today is the day!

E alla fine arrivarono pure i trenta.
C'ho un'ansietta qui, proprio sulla bocca dello stomaco che mi ha svegliata stamani alle 6 e non accenna ad andare via.
E' vero che trenta per qualcuno sono pochi, ma io comincio ad avvertire il senso del diventare adulti.
E' da ieri che ho un pensiero in mente: ne ho 30, ne dimostro 18, me ne sento 65.... sarà normale?
Oggi è tutto un tripudio di SMS, mail, e naturalmente i post sulla bacheca di facebook. Gente che vedi si e no una volta l'anno o che non incontri dagli esami di 3° media che ti fa gli auguri e ti lancia baci a profusione...
Mah, meglio non commentare, perchè poi rischio di cadere nell'ovvio e nel già sentito.
Comunque, dicevo che avverto il senso del diventare adulti. Avere una casa tutta tua, fatta (più o meno) come piace a te, cominciare a pensare di fare un'altro figlio perchè ormai a 30, tutti indistintamente sentono la necessità impellente di darti dei consigli, ovviamente non richiesti: "Sta creatura non può stare da sola, gli serve un fratellino" "Quanto ha? Ah, allora è ora di fare il secondo eh!" e "Mi raccomando la prossima femmina! Non te ripresentà con n'altro maschio!!!". Guarda per farvi contenti e soprattutto per non farmi fracassare les meretas ogni giorno, me la scelgo a catalogo la prossima, spero non mi facciano come l'ultima volta che avevo ordinato una principessa e mi hanno mandato Attila.
Oggi ho la necessità di sentirmi dire parole importanti, frasi incoraggianti, iniezioni di autostima a più riprese. Gli auguri non mi bastano. Non pensate che sia una stronza. Sono molto contenta di quelli che si sono ricordati, soprattutto chi senza l'ausilio del sopracitato facebook, tipo mia madre (ma va) mi ha mandato messaggi tipo: "Augurissimi alla mia figlia preferita. ti voglio 1 mondo di bene. bacioni" (Ho un solo fratello... maschio. L'ho già detto che siamo una famiglia di cazzeggioni?) La risposta più ovvia è stata: "Grazie di cuore ai miei genitori preferiti." Come te sbagli!!!!!
Per ora ho incontrato solo persone che hanno ironizzato sull'età che avanza. Abbelli, magari tutti così, dimostro veramente almeno 6-7 anni in meno (vi abbiamo presentato l'angolo della modestia). Ho visto mio padre 15 secondi netti, il quale ha ovviamente dimenticato che giornata catastrofica sia oggi. Mio marito mi ha ripetuto alla nausea: "Auguri amore mio", senza aggiungere altro che non fosse "Auguri amore mio" e mio figlio ha farfugliato qualcosa di sconnesso. Forse stasera davanti alla torta il Bufalo troverà le parole più giuste, parole che non siano: "Boio totta!!!!"
Perdonatemi, il post è un po' sconnesso, come del resto il mio stato d'animo. Sono piena di entusiasmo (ingiustificato, boh) e molto, forse troppo malinconica.
Passerà, in fondo oggi è solo giovedì!

10 commenti:

  1. Vabbé, auguri. Vuoi che non lo scriva già che commento?
    Comunque tranquilla, poi passa. A 31 ti rendi conto che i 30 sono i nuovi 20. Quando passi i 35 invece comincia a vedere il declino inesorabile... Ah ah ah!!!! (risata da pazza 36enne).

    RispondiElimina
  2. ah ah ah! Mi rincuori!!! In ogni caso, grazie per gli auguri!!!!

    RispondiElimina
  3. Auguri cara! Io ne ho 35, bimba di 2 e mezzo, e tutti li a dire che se nn mi sbrigo a farne un altro (lo vogliono rigorosamente maschio stavolta eh! Provvederò, ora mi posiziono sulla modalità fertile-maschio ed accontento tutti mah!) nn ne farò maaaaai più! Sono una ragazzinaaaa belliiiiii (e sono appena rientrata nei miei jeans pre bimba no dico vogliamo subito riesplodere???;)

    RispondiElimina
  4. @Fab: La cosa che mi sconvolge maggiormente è che ormai rompere le palle per spingerti a fare figli è diventato sport olimpico! Dalla vicina di casa impicciona che non sa manco come ti chiami, alla nonna quasi centenaria che non vedrà mai il tuo eventuale secondo figlio (so cinica, lo so), tutti lì a chiedere tra quanto lo farai e perchè ancora non ci hai pensato. Ma un ricco pacchetto di affari vostri no eh!?!? Non gli viene mai il dubbio a sta gente che forse, e dico forse non è il desiderio che ti manca. Ho un'amica della mia età che ci ha provato per 4 anni, allo stremo delle forze (psicologiche), ha tentato l'assistita. La prima è andata male, con tutto quello che ne comporta, la seconda è andata a buon fine e tra qualche giorno dovrebbe partorire una bella bimba. Il problema è che oltre alle migliaia di euro spesi (uno sproposito), si è pure dovuta continuamente giustificare con chi queste cose non può o non vuole capirle. Molti dovrebbero collegare il cervello alla bocca, prima di darle fiato!!!

    RispondiElimina
  5. Auguri!!
    Non vorrei deluderti ma non si cresce mai. Io, almeno, ancora aspetto di diventare adulta.
    Di anni ne ho un pò più di te (se ci penso mi sento male) e dopo i trenta ho iniziato a non accettare più il tempo che passava, mi sono riufiutata.
    Per fortuna ancora nessuno azzecca la mia età e continuano a darmene molti di meno.
    Fino a quando durera?
    Se non fosse per il fatto che sono mamma di due pesti e ogni tanto devo fare l'adulta, continuo a sognare come una ragazzina di 20, ho sempre la testa tra le nuvole.
    Se vi è d'incoraggiamento, dopo due gravidanze sono rientrata in una 38 e ieri ho messo una gonna di mia nipote taglia 12 anni della Benetton.
    Una cosa che non si rimedia: la pancia che appare un fagottino un po' molle, puoi ammazzarti di addominali, ma lei resta lì.

    RispondiElimina
  6. @mogliemammadonna UNA 38?!?!?! Che fai, vieni a fa il terrorismo psicologico?!?!?! Pure io ho ancora problemi con un po' di pancetta, ma per il resto direi che non posso lamentarmi. Per quanto riguarda l'età che avanza (nel senso che ce n'è troppa), anch'io scavallati i 30 sto decidendo che invece che andare avanti, voglio rimanere così, sospesa, immobile nella mia minchionaggine di 18enne non ancora matura. Certo, frequentare 2enni non aiuta a crescere e di questo sono grata al mio cucciolo! Lui non mi vede come la mamma, ma come una compagnetta di giochi, e visto che sono alta 1 metro e un tappo, mi mimetizzo anche bene!

    RispondiElimina
  7. Non è terrorismo, alla 38 ci devi abbinare l'immagine di una scopa senza curve, soprattutto quelle davanti.
    A mio marito ho detto: "Ma quando arrivo a 40 (Oddio fa paura solo a scriverlo questo numero!) mi regali un seno nuovo?".
    Vi giuro, vorrei provare almeno una volta nella vita cosa si prova ad averlo, a non comprare una I e cercare di imbottirla per far finta di avere una II.
    Basta altrimenti vado in depressione...

    RispondiElimina
  8. @mogliemammadonna tette nuove grande idea! Nel senso... non mi permetterei mai di dire che ne hai bisogno (come faccio a saperlo?), ma è un gran bel massaggio per l'ego! Mia madre l'ha fatto 4 anni fa. Ha 51 anni, un bel personale, ma ha sempre avuto lo spauracchio del seno piccolo e con problemi, per via di interventi subiti a 18 anni. Appena ha potuto, l'ha fatto ed ora è molto soddisfatta, più sicura di se, e molto più gnocca! L'estetica non c'entra, l'autostima va ritemprata, anche con qualche ritocco!!!

    RispondiElimina
  9. Auguri in ritardo, compagna di compleanno! Io, il 13, ne ho fatti 25... il mio primo quarto di secolo. Un traguardo importante come il tuo, più o meno! :-)

    RispondiElimina
  10. @ TheGirlwiththeSuitcase Molto, molto importante. A 25 io ho svoltato, umanamente parlando eh! Auguri anche a te, in ritardo!

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!