24 ottobre 2013

La guardona

C'è questa vicina (la dirimpettaia, per essere precisi), che sta sempre in finestra. Pensando di non essere vista, si apposta dietro alle tende e controlla ogni movimento del vicinato. Chi entra, chi esce, orari e numeri di targa.
Io esco praticamente sempre direttamente in macchina dal garage, per cui non le do mai la possibilità di socializzare.
Ieri peró, volendo sfruttare la bella giornata ho deciso di fare una passeggiata col mio 2.0. Esco col marsupio direzione copisteria, agile e scattante con in mano la spazzatura e nell'altra un documento da faxare.
La vicina impicciona, non si fa scappare l'occasione e mi placca praticamente sul cancello.
Dalla finestra mi urla: "ascpetta 'mpo', famme vedè 'sta monelletta!"
Sinceramente, non so più che fare per vestirlo da maschio. Potrei optare per farlo stare pisello al vento, così magari "laggente" si rende conto che di essere umano di sesso maschile si tratta.
Va beh, oltre ai complimenti di rito, quanto è bello, quanti capelli, cicciottino e compagnia cantante, conclude con un: "bello che sei, che dio te benedica... ah, ma se puó dì, che so che non è battezzato angora? Ma va beh, glielo dico uguale, che dio te benedica! E quanno lo fate 'scto battezzo?"
"Mai signora, sono buddista"
Ecco ragazzi, quell'espressione lì sarebbe stata da immortalare!
V.

2 commenti:

  1. Ahahah!!! Ogni tanto un telecamera a nascosta ci starebbe a pennello!!! Baci Rà di nonsoloincinta

    RispondiElimina
  2. Ahahahah avrei voluto esserci!!
    Qualche giorno fa mi fermano al bar, un signore con moglie, per dire quanto è bello questo bambino, quanto é pacioccone ecc e quando sanno il nome mi fanno: "ah! Come il SANTO! Complimenti, ha una bellissima storia....". E io: "non l'abbiamo scelto per quello....non siamo molto credenti..." È rimasto senza parole! Ahahaha in effetti devo ancora fare un post sul perché alla fine abbiamo deciso di battezzarlo hmmmm....ma credo non lo farò! Ahaha troppo lungo da spiegare! :P comunque il fatto che lo scambino per femmina fa di lui un futuro sex symbol! Di quelli con i lineamenti femminili alla Di Caprio!

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!